rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno / A1

Area di servizio "Cantagallo" arrestati pregiudicati: auto aperte con disturbatori di frequenza

Cantagallo. Auto aperte tramite un telecomando disturbatore di frequenze che inibisce la chiusura centralizzata. Due militari hanno dato l'allarme e i ladri pregiudicati sono stati colti sul fatto

La polizia stradale di Bologna ha arrestato all’area di servizio Cantagallo due autori di furto tramite l’utilizzo di disturbatori di frequenza. Si tratta di C.V., 41 anni, residente a Melito di Napoli e G.E., 21 anni, residente a Giuliano in Campania (Na).

Nel corso di servizi di prevenzione e repressione del fenomeno dei furti all’interno delle autovetture in sosta nelle aree di servizio autostradali, i due uomini sono stati colti in flagranza. Si tratta di due pregiudicati che, all’interno dell’area di servizio “Cantagallo” in autostrada A1, avevano appena rubato una Fiat Punto presso l’area di servizio "Aglio" nel territorio del comune di Barberino. La vettura era stata aperta tramite un telecomando disturbatore di frequenze che inibisc la chiusura centralizzata ed erano stai sottrati due borsoni a due militari che però sono riusciti a vedere l’auto con cui i due si erano allontanati allertando la polizia stradale.

Gli agenti della Polstrada di Bologna si trovavavano nel parcheggio del Cantagallo sud in servizio di appostamento e osservazione, così hanno notato un’auto simile a quella segnalata e due uomini che si aggiravano con fare sospetto tra le altre auto in sosta.

Così i due malviventi sono stati bloccati: la successiva perquisizione ha consentito di recuperare i due borsoni oggetto di furto e trovare due telecomandi e un cacciavite modifica a spadino. La refurtiva, consistente in un tablet, uno smartphone, abbigliamento e alimentari vari, è stata restituita ai legittimi proprietari e i due, dopo gli accertamenti di rito, sono stati arrestati e rinchiusi alla Dozza. Non si esclude che gli stessi possano aver compiuto almeno un altro furto su auto in sosta nell’area di servizio Roncobilaccio con la medesima metodologia. Inibitori di frequenze-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di servizio "Cantagallo" arrestati pregiudicati: auto aperte con disturbatori di frequenza

BolognaToday è in caricamento