rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Daniele Manin

Spaccata in via Manin: auto a tutto gas in retromarcia, sfondata saracinesca del bar

Furto nottetempo ai danni del Bar Dolce, dove due soggetti hanno così forzato la porta d'ingresso. A dare l'allarme un residente, che spaventato da rumori sospetti, ha assistito al 'colpo' in diretta

Furto nottetempo ai danni del "Bar Dolce Vita", in via Manin, alla periferia di Bologna, dove due soggetti hanno forzato la porta d'ingresso scagliandosi contro con un'auto. A dare l'allarme un residente, che spaventato da alcuni rumori sospetti provenienti, ha assistito al 'colpo' in diretta.

Sul luogo, intorno alle 3.30 di stamattina, è così giunta una volante della Polizia. All'arrivo degli agenti i ladri erano già scappati. Il testimone del fatto ha raccontato di essere stato svegliato da un forte frastuono proveniente dalla strada. Si è così affacciato ed ha visto due uomini, uno a bordo di una vettura, l'altro in piedi davanti al Bar, intento a dare indicazioni all'automobilista su che manovre effettuare per sfondare la saracinesca del locale. A quel punto l'uomo al volante, ha messo in moto la vettura e sgasando con potenza è andato a sbattere, in retromarcia, contro la porta del bar, sfondandola. Il suo complice si è quindi fiondato all'interno per riuscire a rubare quel che trovava. A quel punto il cittadino ha allertato le forze dell'ordine, ma probabilmente i malintenzionati- sentendo sopraggiungere la volante - si sono prontamente dati alla fuga. E' stato quindi avvisato anche il proprietario dell'esercizio, un cittadino cinese, che al momento non ha saputo quantificare il danno del 'colpo'.

Inoltre, durante la perlustrazione sul luogo, i poliziotti si sono accorti che difronte al locale scassinato era stata forzata anche la serratura di una vettura  in sosta. L'ipotesi degli inquirenti è che i ladri abbiano tentato anche di rubare l'automobile, senza riuscirci.

La Polizia indaga per risalire agli autori del fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata in via Manin: auto a tutto gas in retromarcia, sfondata saracinesca del bar

BolognaToday è in caricamento