rotate-mobile
Cronaca

Traffico, Anas: "Oggi bollino rosso per rientri Ferragosto"

I flussi saranno più intensi in direzione sud, verso le località di mare e in uscita dai centri urbani

Per il week end di Ferragosto, fino alla mattina di oggi, domenica 16 agosto, Anas prevede traffico intenso sulle principali direttrici per via spostamenti sulle brevi percorrenze per le tradizionali gite fuori porta di Ferragosto. Traffico da bollino rosso, invece, si verificherà nel pomeriggio di oggi in vista dei rientri nelle grandi città.

Lungo i 30 mila km di rete Anas (Gruppo Fs Italiane), si prevede un traffico meno sostenuto del corrispondente periodo del 2019 caratterizzato da un lungo ponte (Ferragosto cadeva, infatti, di giovedì). I flussi saranno più intensi in direzione sud, verso le località di mare e in uscita dai centri urbani. E' in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti dalle 7.00 alle 22.00 di oggi.

Anas ha predisposto un piano di gestione che comprende tra l'altro l'impiego di 2.500 addetti e il monitoraggio h24 della rete di competenza.

Per l'assistenza e il pronto intervento sono a disposizione degli utenti 200 operatori impegnati tra la Sala Situazioni nazionale e le 21 sale operative territoriali, tra cui quella dell'autostrada A2 'Autostrada del Mediterraneo', dove Anas opera in affiancamento alla Polizia Stradale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, Anas: "Oggi bollino rosso per rientri Ferragosto"

BolognaToday è in caricamento