rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Vigili in sciopero anche per Bologna-Inter: possibili disagi alla circolazione

Municipale in sciopero anche stasera, quando al Dall'Ara i rossoblu giocheranno con l’Inter. Lo stop potrebbe causare disagi alla circolazione in zona stadio. Merola rinvia i "festeggiamenti della fondazione'

"La Festa per il 155esimo anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Municipale  di Bologna è per noi un appuntamento molto importante, un  momento  istituzionale  che appartiene alla città nell'ambito del quale vengono  forniti dati sulle attività svolte da agenti e ufficiali, onorando la stessa istituzione del Corpo". Lo scrive il sindaco Virginio Merola in una nota aggiungendo il rinvio dei "festeggiamenti della fondazione ad un momento successivo alla conclusione delle trattative che auspichiamo realizzarsi in breve tempo e che portino ad in un accordo per il bene della nostra città".

Oggi infatti la Polizia municipale è in sciopero per tutto il giorno. Dopo i fermi notturni del sabato, "palette" incrociate per tutto il turno lavorativo, e anche stasera, quando al Dall'Ara i rossoblù giocheranno con l’Inter, così lo stop potrebbe causare disagi alla circolazione in zona stadio. 

"Nel corso di questi mesi abbiamo mantenuto malgrado le continue azioni poste in essere dai sindacati sotto forma di manifestazioni e scioperi, nonostante fosse in corso una trattativa" continua la nota di Merola, e nei prossimi giorni i rappresentanti di categoria presenteranno una contro-proposta. 

Un braccio di ferro che dura da tempo quello con e Palazzo D'Accursio: gli agenti della Municipale contestano la riorganizzazione del corpo e le modifiche degli turni, soprattutto quelli di notte.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili in sciopero anche per Bologna-Inter: possibili disagi alla circolazione

BolognaToday è in caricamento