rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Francesco Albani

Bolognina 'sorvegliata speciale': droga nascosta nei vasi e nelle grondaie

Proseguono i controlli dei Carabinieri in Bolognina, zona che attira ancora una fascia di tossicodipendenti dai 30 anni in su. Ecco i numeri

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Stazione Bologna Navile in “Bolognina”, zona che attira ancora una fascia di tossicodipendenti dai 30 anni in su. 

I numeri:
116, le persone identificate dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile, coadiuvati dal 5° Reggimento Carabinieri Emilia-Romagna e dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna che, grazie all’impiego dei cani specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti, svolgono un ruolo fondamentale nello smantellamento delle losche attività svolte, soprattutto, da soggetti senegalesi e magrebini;

7, gli esercizi commerciali controllati, in particolare quelli dove i malviventi si ritrovano, bevendo alcolici e giocando d’azzardo.

4, le persone, gravate da numerosi precedenti di polizia e senza fissa dimora, denunciate dai Carabinieri. Tre sono senegalesi, F.S., 39enne, T.M., 24enne e D.C.R., 43enne, mentre la quarta, R.A.J., 32enne, è marocchina. I primi due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per aver violato dei provvedimenti disposti dall’AG (Divieto di dimora), a seguito di pregressi reati, mentre il 43enne, anche lui gravato da un “Divieto di dimora” dal comune di Reggio Emilia e noto ai Carabinieri (v. comunicato stampa del 20 febbraio 2016), è stato denunciato ai sensi dell’Art. 13 del Testo unico sull’immigrazione, poiché destinatario di un provvedimento di “Espulsione” emesso dalla Prefettura di Reggio Emilia. Anche il 32enne marocchino è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi del Decreto legislativo n. 286/1998: “Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero”. 

E infine oltre un etto di sostanza stupefacente recuperata. 10 grammi di hashish sono stati trovati all’interno di un vaso collocato nella sala di un bar situato in via Niccolò dell’Arca, mentre 100 grammi di marijuana sono stati rinvenuti all’interno di una grondaia installata in una baracchina del mercato rionale di via Francesco Albani.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognina 'sorvegliata speciale': droga nascosta nei vasi e nelle grondaie

BolognaToday è in caricamento