rotate-mobile
Cronaca Piazza di Porta Ravegnana

Il 'Cantierone' si allunga in Piazza Ravegnana: dall'8 giugno strade chiuse e bus deviati

Da lunedì 8 giugno, chiusura degli imbocchi di via San Vitale, strada Maggiore e via Castiglione. Modifiche alla viabilità e alle corse dei bus

Il cantiere BoBo si espande si "allunga" fino a piazza di porta Ravegnana. Da lunedì 8 giugno, chiusura degli imbocchi di via San Vitale, strada Maggiore e via Castiglione.

MODIFICHE ALLA VIABILITA. In via San Vitale i mezzi superiori a 3,5 tonnellate non potranno proseguire oltre il Torresotto e dovranno svoltare in piazza Aldrovandi. Via San Vitale, inoltre, verrà chiusa a partire dall'incrocio con via Caldarese: il tratto successivo in direzione Due Torri sarà percorribile solo dai mezzi di cantiere, quelli Hera e di soccorso. Gli altri mezzi dovranno svoltare in via Caldarese e poi in strada Maggiore, con direzione porta Mazzini. L'imbocco di via San Vitale, infine, sarà chiuso a fondo cieco su piazza di porta Ravegnana. In via Castiglione verrà istituito un doppio senso di marcia nel tratto finale fra via Farini e piazza del Francia, per permettere le operazioni di carico e scarico nella piazza nonchè l'accesso a via Caprarie. Nel tratto successivo da piazza del Francia a piazza della Mercanzia, i mezzi superiori a 3,5 tonnellate non potranno transitare e via Castiglione sara' percorribile in direzione Due Torri (a senso di marcia invertito rispetto a quello ordinario), con possibilita' di uscita svoltando in via Santo Stefano, via del Luzzo e Strada Maggiore. L'imbocco di via Castiglione sarà chiuso a fondo cieco su piazza di porta Ravegnana.

In strada Maggiore verrà istituito un doppio senso di marcia nel primo tratto fra via del Luzzo e piazza di porta Ravegnana, con possibilità di inversione ad 'U'. L'imbocco di strada Maggiore sarà chiuso a fondo cieco su piazza di porta Ravegnana. Rimangono attive, segnala inoltre il Comune, tutte le altre modifiche alla viabilità entrate in vigore con le fasi precedenti (3 e 4) del cantierone.

BUS. Le quattro linee urbane che subiranno modifiche sono la 14 (nei giorni feriali nella sola direzione Barca), la 19 (nei giorni feriali nella sola direzione Casteldebole), la T1 (con percorso diversificato nei feriali e nei T-Days) e la T2 (attiva solo nelle giornate di sabato non festivo). In merito alla T2, Tper ricorda che gia' oggi la navetta, con l'avanzamento dei cantieri in via Ugo Bassi, non effettua la deviazione per piazza Roosevelt, con soppressione delle fermate di via Ugo Bassi e via IV Novembre. (agenzia dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Cantierone' si allunga in Piazza Ravegnana: dall'8 giugno strade chiuse e bus deviati

BolognaToday è in caricamento