rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Cantiere Bobo San Lazzaro: parte (in anticipo) l'ultima fase dei lavori, modifiche alla viabilità

In anticipo di una settimana, la quarta e ultima fase dei lavori, che interesserà il lato nord della via Emilia nel tratto compreso tra il ponte Savena e via Fornace a San Lazzaro. Chiuse le intersezioni con via Fornace e via Minarini

In anticipo di una settimana sulla tabella di marcia, al via la quarta e ultima fase dei lavori, che interesserà il lato nord della via Emilia nel tratto compreso tra il  ponte Savena e via Fornace a San Lazzaro.

Non variano, rispetto alla precedente fase, le modifiche alla viabilità alternativa in ingresso a San Lazzaro: veicoli e autobus provenienti da Bologna dovranno immettersi su via F.lli Canova e percorrere via Repubblica e via Casanova per ritornare sulla via Emilia.

Verrà installato un semaforo temporaneo all’incrocio con via Casanova e verranno temporaneamente, dal 14 al 30 settembre, chiuse le intersezioni con via Fornace e via Minarini. Sarà possibile accedere a via Fornace percorrendo via Gramsci o via Pollastri, mentre via Minarini sarà transitabile in entrambi i sensi di marcia e sarà possibile accedere alla SS9 dal corsello dei civici 1-3 di via Emilia.

Modifiche alla circolazione anche per via Gramsci, via Caselle e via Emilia (tratto da via Caselle a via Casanova) in cui verrà ripristinato il doppio senso di marcia con il ritorno alla normale circolazione.

Mercoledì 16 settembre, nell’ambito dei lavori di sostituzione di una valvola stradale in via Fornace, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in via Emilia dal civico 1 al 51, dal civico 2 al 36 e su entrambi i lati di via Fornace fino all’angolo con via Bertelli, mentre non sarà interessato il plesso scolastico situato nel Parco Europa. Dal 14 al 30 settembre l’incrocio tra via Fornace e via Emilia sarà chiuso al transito veicolare per il rifacimento del pacchetto stradale. Gli itinerari alternativi sono offerti da via Pollastri e dalla via Gramsci che torna ad essere percorribile a doppio senso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Bobo San Lazzaro: parte (in anticipo) l'ultima fase dei lavori, modifiche alla viabilità

BolognaToday è in caricamento