rotate-mobile
Cronaca Castiglione dei Pepoli

Simula incidente con auto pirata, ma al pronto soccorso si contraddice

Le testimonianze dirette hanno poi confutato definitivamente quanto riferito ai carabinieri

Forse un intento di frodare l'assicurazione, ma alla fine ah rimediato una denuncia per simulazione di reato. Un 58enne è finito nei guai a Castiglion de' Pepoli dopo essere stato vittima di un incidente stradale. A occuparsi del caso sono stati i carabinieri, che hanno rilevato inizialmente il sinistro come causato da un'auto pirata.

A testimoniare la dinamica dell'incidente era stato appunto il 58enne, il quale aveva riferito che, mentre procedeva con la sua auto fosse stato speronato e fatto finire fuori strada da un altro veicolo, sconosciuto e poi dileguatosi.

Un rapido riscontro ha però portato alla confutazione totale della versione della presunta vittima. Sentendo il personale medico intervenuto sul posto e anche diversi testimoni dei fatti. la ricostruzione che è emersa ha visto l'auto con a bordo i 58enne schiantarsi contro un palo in modo assolutamente autonomo, senza cioè alcun ruolo di veicoli terzi.

Dopo i relatici accertamenti, e appurato come non vi fossero veicoli nelle vicinanze al momento dell’impatto, i militari hanno proceduto contro il 58enne, con l’accusa di simulazione di reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simula incidente con auto pirata, ma al pronto soccorso si contraddice

BolognaToday è in caricamento