rotate-mobile
Cronaca Castenaso / Via Villanova

Castenaso, rapina al CentroNova: vigilante aggredito da tre giovani sorpresi a rubare

In arresto un 25enne e un 22enne. La loro complice, minorenne, è stata denunciata per rapina in concorso

Vigilante aggredito al CentroNova da tre giovani ladri - tra cui una minorenne - che aveva sorpreso a rubare.

E’ accaduto martedì pomeriggio, quando un addetto alla sicurezza del centro commerciale “Centronova” di Castenaso ha contattato la Centrale Operativa del 112 dicendo che un suo collega, 38enne italiano, in servizio di antitaccheggio, era stato aggredito all’uscita del supermercato “Ipercoop” da tre giovani – un 25enne, nato a Palermo  con precedenti di polizia; un 22enne, nato a Polje incensurato, e una ragazza di 16 anni. I tre volevano darsela a gambe senza pagare un videogiochi, che avevano appena asportato dagli scaffali dell’esercizio e occultato all’interno di una borsa da donna, internamente modificata per eludere la sorveglianza.20160310 San Lazzaro di Savena - Borsa-2

I predoni sono stati fermati e consegnati ai Carabinieri intervenuti. Ricostruita la dinamica dei fatti e recuperata la refurtiva, del valore di 294 euro, i due ragazzi sono finiti in manette per rapina aggravata in concorso, mentre la minorenne è stata denunciata per lo stesso reato all’Autorità Giudiziaria competente. La borsa modificata è stata sequestrata (v. foto).

In sede di rito direttissimo, celebratosi ieri mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna, l’arresto è stato convalidato per i due maggiorenni, che poi sono stati rimessi in libertà in attesa di una nuova udienza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castenaso, rapina al CentroNova: vigilante aggredito da tre giovani sorpresi a rubare

BolognaToday è in caricamento