rotate-mobile
Cronaca Via della Croce Coperta

Infortunio alla “Cias Acciai”: operaio sfregiato al volto da un tubo di acciaio

Il colpo ha provocato lo spostamento dell'arcata dentaria inferiore e un trauma facciale. Sul luogo ASL e Carabinieri, per accertamenti circa le responsabilità sull'accadimento

Brutto infortunio sul lavoro registrato ieri presso l’azienda “Acciai Cias”- in Via Croce Coperta a Bologna - dove, intorno alle 14, G.M., operaio etiope di 33anni, dipendente della ditta, è stato colpito al volto da un grosso tubo in acciaio.

Ferito, l'uomo, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore. Sulle dinamiche dell'incidente, e per sconfessare eventuali responsabilità, sono all'opera sul posto, sia il personale Asl - Medicina del Lavoro - che i carabinieri.

Dai primi accertamenti, sembra che l’incidente sia avvenuto mentre il malcapitato stava caricando su un camion, mediante un braccio meccanico, alcuni tubi in acciaio, lunghi 6 metri. Per cause ancora in corso di accertamento, l’uomo è stato colpito al mento e gettato a terra da un tubo.

Per la vittima, portata in ospedale, è stato diagnosticato un trauma facciale, con spostamento dell’arcata dentaria inferiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio alla “Cias Acciai”: operaio sfregiato al volto da un tubo di acciaio

BolognaToday è in caricamento