rotate-mobile
Cronaca Zola Predosa

Cinghiale morto a Zola Predosa: chiama i soccorsi, ma l'animale 'sparisce'

Due cinghiali in strada domenica sera. Intervengono Carabinieri

Una telefonata al 112 segnalava una lite, così i Carabinieri sono intervenuti in via Gesso a Zola Predosa. E' accaduto domenica sera alle 22, quando un automobilista in transito ha visto un cinghiale morto a bordo strada, mentre si accingeva a chiamare i soccorsi, un'auto con a bordo due persone lo ha "caricato" a bordo. 

Due ore dopo a Pianoro, un automobilista ha investito e ucciso un cinghiale sulla Fondovalle Savena. L'auto si è completamente distrutta, tanto che è stato necessario l'intervento del carro attrezzi per rimuoverla dalla carreggiata. In entrambi i casi sono intervenuti i Carabinieri. 

Animali morti o feriti in strada: cosa fare

Se si investe un animale o lo si vede in strada, è necessario fermare il veicolo e indossare il giubbotto catarifrangente. E' sconsigliato toccarlo. Ci si può rivolgere ai Carabinieri, alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco o alla Polizia Municipale. 

Sono previste multe per l’omissione di soccorso degli animali vittime di incidenti, non solo per l’investitore, ma per chiunque non avverta le Autorità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiale morto a Zola Predosa: chiama i soccorsi, ma l'animale 'sparisce'

BolognaToday è in caricamento