rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore, 1

Chiude il 12° Cioccoshow: 330mila presenze in cinque giorni

Non è una novità, ma anche l'edizione 2016 del Cioccoshow si è chiusa con un bilancio positivo. Evento clou la notte bianca di sabato

Non è una novità, ma anche l’edizione 2016 del Cioccoshow si è chiusa con un bilancio positivo. 330 mila presenze nelle cinque giornate di manifestazione con 90 espositori. 

Dagli eventi dedicati ai bambini, alle degustazioni in abbinamento a vini e sigari per i grandi, show cooking, presentazioni di libri sul tema, conferenze sul tema zodiaco, alla presentazione del cioccolato Bolognino, nato da una ricetta del Maestro Renato Zoia.

Nel corso del Cioccoshow 2016 è stato assegnato il Premio Sodero, in collaborazione con Pasticceria Internazionale, media partner dell’evento e in Piazza è arrivata anche una Guest Star, Gabriel Paillasson, fondatore della Coupe du Monde de Pâtisserie di Lione, oltre a tre Maestri Cioccolatieri, Cristian Beduschi, Mauro Morandin ed Eliseo Tonti. 

Pienone per la notte bianca di sabato 18 novembre a partire dalle ore 21 in Piazza Maggiore. Stand aperti fino a mezzanotte, spettacolo di Musica Live in collaborazione con Radio Bruno e “Drums shows”, quattro percussionisti austriaci che con l’ausilio di dodici tamburi rappresentativi dei dodici segni zodiacali hanno dato vita a uno spettacolo itinerante tra Piazza Maggiore, Piazza Galvani e in Via Rizzoli. (GUARDA IL VIDEO DELLA PERFORMANCE)

E poi, la Fabbrica del Cioccolato e corsi in collaborazione con l'Associazione dei Pasticceri Bolognesi, inoltre tra creme, tavolette e leccornie di ogni tipo, circa 400 tra bolognesi e visitatori hanno partecipato alle visite guidate per il centro storico della Città.

Opere d'arte al cacao, ecco il Cioccoshow 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il 12° Cioccoshow: 330mila presenze in cinque giorni

BolognaToday è in caricamento