rotate-mobile
Cronaca Budrio / Piazzale Della Gioventu'

Budrio, palestra comunale imbrattata: smascherati gli autori, sono quattro 15enni

I Carabinieri sono riusciti a risalire ai giovanissimi autori dell'imbrattamento della palestra di Piazzale della Gioventù grazie alla collaborazione di altri ragazzini: denunciati per invasione e deturpamento di edificio

Lo scorso settembre era stato segnalato un imbrattamento alla Palestra Comunale di Budrio (Piazzale della Gioventù) e a seguito della denuncia sporta da un responsabile del Comune, i Carabinieri hanno indagato fino ad oggi, quando sono stati scoperti i giovani cilpevoli del gesto. 

Dopo essersi illecitamente introdotti nella struttura sportiva, si erano “armati” di un secchio di vernice che una ditta edile aveva provvisoriamente lasciato sul posto in attesa di terminare dei lavori di ristrutturazione del locale e lo avevano utilizzato per imbrattare in muri e il pavimento in parquet, arrecando un danno di alcune migliaia di euro.

Gli autori, quattro 15enni, sono stati individuati grazie alla collaborazione di altri ragazzini della zona, più responsabili, che hanno deciso di rompere il silenzio che si era creato tra i giovani, aiutando gli inquirenti a risolvere il caso. Di fronte all’evidenza dei fatti, i quattro ragazzini hanno ammesso le proprie responsabilità, scaricando la colpa sull’incapacità di trascorrere serenamente una serata d’estate.

I Carabinieri li hanno denunciati per invasione di terreni o edifici e deturpamento e imbrattamento di cose altrui in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio, palestra comunale imbrattata: smascherati gli autori, sono quattro 15enni

BolognaToday è in caricamento