rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgo Panigale / Via della Salute

Spaccio di droga: 3 pusher in arresto e maxi multa

Tre arresti dei carabinieri: spacciatori pizzicati durante compravendite o a seguito di perquisizioni personali e domiciliari

Tre pusher tratti in arresto. I primi due - un 26enne senza fissa dimora e un 35enne, residente a Modena, entrambi marocchini, con precedenti di polizia - sono stati arrestati sabato sera nei pressi di un’area di servizio situata in viale Palmiro Togliatti, per aver tentato di vendere una decina di grammi di cocaina a un 34enne di Bologna. Lo scambio non è avvenuto perchè interrotto dai Carabinieri, che si trovavano in zona impegnati in un servizio anti droga.

Il giorno dopo un 36enne di Bologna, con un precedente, è finito in manette a seguito di una perquisizione personale e domiciliare che i Carabinieri hanno eseguito dopo averlo fermato in via della Salute. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire due frammenti di cocaina del peso complessivo di 10 grammi che il 36enne si era nascosto negli slip, mentre quella domiciliare ha permesso di trovare altri 79 grammi della stessa sostanza, oltre a 6 grammi di marijuana e due bilancini di precisione.

In sede di rito direttissimo, celebratosi ieri, gli arresti sono stati convalidati. Il 36enne è stato condannato a 4 anni di reclusione (pena sospesa), 14.000 euro di multa e la misura degli arresti domiciliari.
Nei confronti dei due stranieri, invece, la sentenza è stata posticipata per la richiesta dei termini a difesa avanzata dai legali. Nel frattempo, il 26enne ha ricevuto un “Divieto di Dimora” nel comune di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga: 3 pusher in arresto e maxi multa

BolognaToday è in caricamento