rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Molinella

Droga a Molinella, nuovi arresti e spunta serra di marijuana

Continuano perquisizioni e blitz per ricostruire la cerchia che rifornisce di droga il piccolo centro nel bolognese. Altri 4 fermi: tra cui una coppia che coltivava droga in casa

Perquisizioni e blitz dell'Arma senza tregua per risalire e bloccare la cerchia di 'pusher' che riforniscono di droga Molinella.  Parte del sodalizio criminale, che approvvigionava il circondario, già lo scorso 8 febbraio era venuto alla luce e si era tradotto con l’esecuzione di 12 ordinanze di custodia cautelare (8 in carcere e 4 ai domiciliari), 2 obblighi di presentazione alla P.G., altrettante perquisizioni e 3 arresti in flagranza. Così nella scorsa settimana, a più riprese ed a conclusione della attività d’indagine, denominata 'Caterina', gli investigatori hanno operato un’ulteriore serie di perquisizioni (36 decreti di perquisizione personale e domiciliare) a carico di altrettanti soggetti emersi quali indagati ed assuntori di droga, che hanno consentito di trarre in arresto altre 4 persone per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, denunciarne in stato di libertà una quinta e segnalare ulteriori 6 soggetti come assuntori.
I provvedimenti sono stati eseguiti, con l’ausilio di personale della Compagnia Carabinieri di Portomaggiore (FE) e della Stazione di Castellana Grotte (BA), in due trance: 22 decreti di perquisizione personale e domiciliare tra il 22 e 23 febbraio 2012 ed altri 14 provvedimenti tra sabato e domenica, 25 e 26 febbraio.

VIDEO: DAGLI EPISODI DI SPACCIO RIPRESI IN FLAGRANTE AL BLITZ DELL'ARMA

NUOVI ARRESTI E DENUNCE. Durante tali fasi dell’operazione 2 persone sono state arrestate per coltivazione di droga: A.V. (31enne operaio tarantino residente ad Argenta (FE) con pregiudizi specifici di polizia) e la sua convivente P.I.D. (28enne romena). All’interno di una stanza del loro appartamento, trasformata in una vera e propria “serra domestica” con tutte le attrezzature necessarie per una perfetta crescita delle piantine (lampade, ventilatori, aspiratori e concime), coltivavano 24 piante di marijuana. Erano inoltre in possesso di una cinquantina di semi della stessa sostanza stupefacente (custoditi in due barattoli in vetro) e di un bilancino di precisione. Entrambi sono stati giudicati e condannati a 2 anni di reclusione con sospensione della pena. Per A.V. è stato inoltre disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza. 
Altre 2 persone (L.O.K., 20enne medicinese e A.V. 23enne del luogo) sono state arrestate a Castellana Grotte (BA) per detenzione illecita’ di droga perché, all’interno del loro appartamento, detenevano 3,5 grammi di eroina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento e lo spaccio dello stupefacente.
Infine Z.F. (25enne operaio medicinese residente a Molinella) è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione e pertanto denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati amministrativamente piccoli quantitativi di hashish e marijuana a carico di 6 soggetti, tutti segnalati in qualità di assuntori.

DATI DALL'OPERAZIONE. Complessivamente l'indagine 'Caterina' ha permesso di rinvenire e sequestrare 3,5 gr. di eroina, 12,5 gr. di marijuana, 5,4 gr. di hashish, 24 piante di marijuana e 50 semi della stessa sostanza.
Il bilancio complessivo dell’attività è così di 14 spacciatori sottoposti a misure cautelari, 7 arresti in flagranza e 1 denuncia in stato libertà, oltre al sequestro di vari quantitativi di stupefacente e di una coltivazione domestica di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a Molinella, nuovi arresti e spunta serra di marijuana

BolognaToday è in caricamento