rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Francesco Zanardi

Via Zanardi: ferito con coltello in casa. Dubbi sul racconto, si indaga

Un 65enne ferito in casa propria da un'arma da taglio accusa nordafricano che gli avrebbe chiesto dei soldi, ma che nessuno ha visto allontanarsi, Non si esclude atto di autolesionismo

Un pensionato di 65 anni, ferito all'addome con un coltello, è stato soccorso nella sua casa della periferia di Bologna dal 118 e portato all'ospedale Maggiore in condizioni di media gravità. L'uomo ha raccontato ai paramedici, che poi hanno avvisato il 113, di aver aperto la porta del suo appartamento, al primo piano in via Zanardi, a un giovane sui 25 anni, descritto come nordafricano. Lo straniero gli avrebbe chiesto dei soldi e di fronte al rifiuto del pensionato lo avrebbe colpito con una coltellata, poi sarebbe fuggito, portando via circa 100 euro.

L’ARMA E I DUBBI. Sulla vicenda indaga la squadra mobile della polizia, e la scientifica ha fatto i rilievi nell'appartamento. Nel secchio dell'immondizia, in casa, è stato trovato un grosso coltello da cucina, molto probabilmente l'arma utilizzata. Sul pavimento, alcune tracce di sangue. Il pensionato si era trasferito lì da circa un anno, vive da solo e, secondo alcuni vicini, è una persona che non aveva particolari rapporti con gli altri condomini. A quanto si è appreso, nessuno è stato visto fuggire, e non viene neppure esclusa la possibilità di un atto di autolesionismo.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Zanardi: ferito con coltello in casa. Dubbi sul racconto, si indaga

BolognaToday è in caricamento