rotate-mobile
Cronaca

Sospetto focolaio durante serata in discoteca a Ferragosto, Ausl: "Contattateci per i tamponi"

Non ci sono certezze sul contagio, ma le autorità sanitarie comunque consigliano a chi ha frequentato la serata a rivolgersi alla opria ausl di competenza in caso di sintomi sospetti

Un sospetto focolaio di coronavirus, con diversi contagiati che risultano aver frequentato una serata in discoteca. L'avvertimento è della Ausl Romagna, e la serata 'incriminata' è quella della notte tra il 15 e il 16 agosto al locale Le Indie di Cervia.

"Anche se l’indagine epidemiologica con consente di asserire con assoluta certezza che la circostanza in cui si è verificato il contagio sia proprio quella serata" e "in via di massima precauzione" le autorità sanitarie romagnole pertanto invitano chi ha frequentato la festa di prendere contatto con la Ausl di competenza, per effettuare il tampone gratuito.

Per la segnalazione, le persone possono seguire le seguenti modalità. Se residenti nel territorio dell’Ausl Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), inviare a seconda del territorio di riferimento, una mail ai seguenti indirizzi riportando i propri dati anagrafici, il codice fiscale ed un numero di telefono al quale essere ricontattati; per informazioni sono disponibili anche i seguenti numeri di telefono, sempre suddivisi per territorio.

Ravenna: profilassi.ra@auslromagna.it telefono 335.7355317 dalle ore 8:30 alle ore 18 dal lunedì al venerdì;

Rimini: dipsan.rn@auslromagna.it telefono 335.6424263 dalle ore 8:30 alle 18 dal lunedì al venerdì;

Per l’area del Forlivese: profilassi.fo@auslromagna.it telefono 338.3045543 dalle ore 8:30 alle 18 dal lunedì al venerdì;

Per l’area del Cesenate: prevenzione.ce@auslromagna.i telefono 338.3542508 dalle ore 8:30 alle ore 18 dal lunedì al venerdì.

Chi non risiede nel territorio di riferimento dell’Ausl Romagna può contattare la propria azienda di residenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto focolaio durante serata in discoteca a Ferragosto, Ausl: "Contattateci per i tamponi"

BolognaToday è in caricamento