rotate-mobile
Cronaca Navile

Bolognina, 'ronde' di Forza Nuova: 'Non vogliamo sostituire la legge'

Intendono monitorare quella zona della città "assurta alla cronaca della stampa per via di tanti negozianti esasperati dai continui furti e dalle spaccate notturne"

"Forza Nuova Bologna mantiene le promesse ed estende le passeggiate per la sicurezza proprio alla Bolognina". Lo scrivono gli esponenti del gruppo di estrema destra in una nota Facebook a forma del segretario cittadino Stefano Colato che intendono monitorare quella zona della città "assurta alla cronaca della stampa locale per via di tanti negozianti esasperati dai continui furti e dalle spaccate notturne fatte il più delle volte per una manciata di euro, nonché per l'incessante spaccio di droga". 

"Avevamo appreso" si legge "la volontà di esercenti e cittadini di organizzare ronde per difendere le proprie attività. Per questo motivo, Forza Nuova Bologna , forte della esperienza delle passeggiate per la sicurezza effettuate già in altri quartieri della città, ha messo, ieri sera, a disposizione i suoi uomini per affiancare questi cittadini". 

Per i forzanuovisti si tratta di un "un tessuto sociale devastato dall'immigrazione selvaggia che ormai porta i cittadini bolognesi a sentirsi quasi minoranza; le attività commerciali gestite da italiani sono ormai sempre più rare e, chissà perché, ultimamente bersagliate da questo fenomeno delle spaccate notturne. 
Si inizia a parlare di racket", conclude, "o di qualcuno a cui queste attività danno fastidio o le vuole acquisire a basso prezzo: l'unica sicurezza è che Forza Nuova continuerà ad essere costantemente in strada a fianco di questi negozianti anche ora che il Prefetto, come tutti coloro che dopo innumerevoli inadempienze si trovano alle strette, ha annunciato il probabile arrivo dell'Esercito". 
L'obiettivo delle passeggiate non è dunque quello di "sostituire alla legge, ma di segnalare pericoli ed essere vicini ai nostri concittadini dimenticati dalle Istituzioni". 

RADUNO BOLOGNA. Il 19 gennaio, il leader di Forza Nuova e presidente di "Alliance for Peace and Freedom" ha convocato un incontro a Bologna con gli eletti nelle isituzioni locali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognina, 'ronde' di Forza Nuova: 'Non vogliamo sostituire la legge'

BolognaToday è in caricamento