rotate-mobile
Cronaca Budrio / Via Augusto Maiani

Budrio, tentano furto in appartamento: padrone di casa mette in fuga giovani ladre

Stavano tentando di introdursi all'interno di un'abitazione, in via Maiani, quando sono state avvistate. Hanno provato a scappare: una finisce in manette, la complice - minorenne - affidata ai Servizi Sociali

Tentato furto aggravato in concorso. Di questo dovrà rispondere una 23enne di Mondragone, con precedenti di polizia, arrestata dai Carabinieri della Stazione di Budrio, coadiuvati dall’Aliquota Radiomobile di Molinella.

La giovane, infatti, è stata identificata domenica mattina dopo aver tentato di introdursi in un'abitazione. A chiamare il 112 è stato un cittadino, che ha riferito ai militari di essere impegnato nell’inseguimento di due ragazze, che avevano provato ad accedere, mediante scasso del portone d’ingresso, nel suo appartamento, situato al secondo piano di una palazzina in via Maiani.

Le due fuggiasche, raggiunte dai Carabinieri, sono state accompagnate in caserma per ulteriori accertamenti. Soltanto la più grande è finita in manette perché l’altra ragazza, essendo minorenne, è stata affidata ai Servizi Sociali e successivamente collocata in una comunità di Bologna. L’arresto è stato convalidato ieri mattina e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria la 23enne, in seguito alla richiesta dei termini a difesa avanzata dai suoi legali, è stata tradotta nel carcere di Bologna.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio, tentano furto in appartamento: padrone di casa mette in fuga giovani ladre

BolognaToday è in caricamento