rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Francesco

Borseggi a raffica in piazza San Francesco: arrestato un 23enne

Portafogli, carte di credito, fotocamera digitale e anche un computer portatile, questa la refurtiva racimolata facendo razzia negli zaini e nelle borse di alcuni giovani seduti in piazza

Ha fatto razzia negli zaini e nelle borse di alcuni giovani seduti a chiacchierare in piazza San Francesco, nel centro di Bologna, ma una giovane l'ha visto e lo ha fatto arrestare.

In manette è finito un marocchino di 23 anni, arrestato la scorsa notte dalla polizia. A chiamare il 113, intorno alle due, è stata una studentessa ventunenne di Ascoli Piceno. Aveva notato lo straniero nel tentativo di avvicinarsi alla sua borsa, appoggiata a terra. Poi si era accorta che dalla borsa mancavano il portafogli e una fotocamera digitale.

Grazie alla descrizione fornita, gli agenti hanno rintracciato il ladro nella vicina via Ugo Bassi e, dopo una breve colluttazione, lo hanno bloccato.

Portafogli, carte di credito, fotocamera digitale e anche un computer portatile, questa la refurtiva trovata in suo possesso, tutti oggetti risultati poi rubati ad altre persone sedute nella piazza. Il marocchino, che ha precedenti, risponderà di furto aggravato e continuato, e di resistenza a pubblico ufficiale.

(fonte ANSA)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi a raffica in piazza San Francesco: arrestato un 23enne

BolognaToday è in caricamento