rotate-mobile
Cronaca Via Gian Pietro Piana

Scassina un'auto, sorpreso dà in escandescenza: volano calci e schiaffi

E' successo in via Piana: feriti due uomini, intervenuti per bloccare il malintenzionato, e anche un agente. E' scattato l'arresto per tentata rapina impropria e lesioni, nonchè una sanzione per ubriachezza manifesta

Due cittadini e un poliziotto sono rimasti leggermente feriti, dopo che un soggetto è stato sorpreso a scassinare un'auto in sosta su via Piana.  E alla fine il responsabile - un 41enne nato in Germania -  è finito in arresto, nonchè è stato sanzionato per ubriachezza manifesta

E' successo ieri, intorno alle 23.30. Una cittadina, dalla finestra di un appartamento in via Piana, ha visto un uomo aggirarsi furtivamente intorno all'automobile in sosta di un suo conoscente. La donna ha allertato il fidanzato e insieme sono scegli in strada per bloccare il malintenzionato, allertando nel frattempo anche il proprietario della vettura.

Quando i due giovani sono arrivati sul posto, il lunotto del mezzo era infranto e il tedesco stava armeggiando intorno all'auto. I due sono intervenuti e lo straniero, vistosi scoperto, ha dato in escandescenza, avventandosi contro il ragazzo e colpendolo al volto. Nel frattempo è sopraggiunto anche il proprietario dell'auto, anche lui è stato aggredito e raggiunto da un calcio, ferendosi una mano.

Nel parapiglia il 41enne è infine riuscito a dileguarsi per le vie limitrofe. L'hanno poi intercettato i poliziotti, allertati sul posto, mentre vagava nei dintorni. Una volta portato in Questura, l'uomo, in stato di ebbrezza, avrebbe opposto resistenza, avventandosi anche contro un agente, che ha riportato una ferita alla gamba. Tratto in arresto, il 41enne dovrà ora rispondere di  tentata rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza. E'  stato anche sanzionato per ubriachezza manifesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scassina un'auto, sorpreso dà in escandescenza: volano calci e schiaffi

BolognaToday è in caricamento