rotate-mobile
Cronaca Malalbergo / Via di Mezzo

Furto in abitazione, ladri colti sul fatto: rocambolesco inseguimento finisce con uno schianto

Sventato il furto in un appartamento di Malalbergo, grazie alla segnalazione di un cittadino che ha visto i ladri arrampicarsi sulle grondaie. All'arrivo dei carabinieri, malintenzionati in fuga, ma finisce male: auto semidistrutta, loro in manette

Tentata rapina in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Di questo dovranno rispondere due giovani albanesi, 20 e 21 anni, senza fissa dimora, arrestati dai Carabinieri  dopo un lungo inseguimento, finito con un brutto schianto.

Il fatto si è consumato  nella serata di ieri. Intorno alle 19.30, la centrale operativa del 112 ha ricevuto la segnalazione di un cittadino riguardante due persone che si stavano arrampicando sulla grondaia di una palazzina in via Riolo, a Malalbergo. All’arrivo di una pattuglia dell’Arma, i due soggetti sono scesi velocemente e sono fuggiti in direzione di Bologna a bordo di una Ford Focus che avevano parcheggiato lungo la strada.

Il rocambolesco inseguimento, a cui hanno preso parte i Carabinieri di Malalbergo e Bentivoglio, si è concluso poco dopo in via di Mezzo a Santa Maria in Duno, dove il conducente della Focus ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un muretto di recinzione di un’abitazione, all’altezza del civico 3. Mezza distrutta l'auto. Storditi per l’impatto, ma fortunatamente illesi, i due giovani sono stati bloccati e successivamente associati alla Casa Circondariale di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in abitazione, ladri colti sul fatto: rocambolesco inseguimento finisce con uno schianto

BolognaToday è in caricamento