rotate-mobile

Rubano le moto da corsa, ancora un furto al Moto Club della Futa: "Siamo disperati" | VIDEO

Garage forzato e due ruote sparite per la terza volta in pochi anni. È caccia ai ladri immortalati dalle telecamere di sicurezza

Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di BolognaToday

Ladri in azione al Moto Club Della Futa. Venerdì sera tre persone incappucciate si sono introdotte in uno dei garage del reparto corse in via Parri, nella Bolognina, e hanno rubato le tre moto - una Yamaha R6 e due motard - con cui i piloti corrono il campionato di supermoto.

A raccontare l'accaduto è Paolo Marchioni, presidente del Moto Club che ha sede a Zola Predosa e tecnico federale di motociclismo. Intorno alle 20 i ladri vengono inquadrati dalle telecamere di sicurezza mentre si intrufolano nel parcheggio condominiale: uno di loro rimane davanti alla porta d'entrata per fare da palo e permettere agli altri due di dirigersi indisturbati verso il box.

Furto al Moto Club della Futa, sparite le moto dal garage in Bolognina

Dopo due ore in cui armeggiano con i piedi di porco, intorno alle 22 i due ladri riescono a forzare la basculante. Estraggono il camioncino utilizzato dai piloti per portare le due ruote in pista e poi spingono le moto fuori dal garage. E, dopo aver riportato dentro il camioncino e riabbassato la basculante come se nulla fosse successo, caricano le moto sul loro furgone e ripartono facendo perdere le proprie tracce. L'allarme è partito soltanto alle due di notte quando i vicini hanno notato il lucchetto sfilato e i segni dello scassinamento.

"È la terza volta che i ladri riescono a violare i sistemi di sicurezza portando via tutto quanto, sono esperti e sanno dove nasconderle - racconta Marchioni -.  Noi siamo disperati, la stagione motociclistica è alle porte e noi siamo rimasti letteralmente a piedi". Il Moto Club ha presentato la denuncia ai Carabinieri, che stanno visionando i filmati girati dalle telecamere del parcheggio e da quelle dei vicini per ricostruire il tragitto del ladri a bordo del furgone con le moto trafugate.

Intanto, per riuscire a ripartire Marchioni e il suo team hanno lanciato una raccolta fondi  : "Ho deciso di chiedere aiuto al mondo del motociclismo per rialzarci da questa situazione da a cui da soli non saremmo in grado di far fronte". Lanciata da qualche giorno, la campagna è riuscita già a raccogliere oltre 5mila euro : "Non si tratta solo di beni per il divertimento ma di lavoro, passione e sacrifici che abbiamo fatto in questi anni - conclude il presidente del Moto Club - la generosità di tutti gli appassionati di moto ci permetterà di continuare a vivere il nostro sogno".

Continua a leggere su BolognaToday.it

Video popolari

Rubano le moto da corsa, ancora un furto al Moto Club della Futa: "Siamo disperati" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento