Estate 2020 in città: Gambero Rosso premia Bologna

Dal Mercato Ritrovato, al Refresh, al Baraccano, i consigli della famosa guida enogastronimica

Foto FB e web

Dal Mercato Ritrovato , al Refresh, al Baraccano, Gambero Rosso, la severissima guida enogastronimica, premia Bologna per l'estate 2020. 

"L’appuntamento col Mercato Ritrovato è ormai un’abitudine per i bolognesi che amano mangiare bene e sostenere le produzioni artigianali del territorio. Tutti i lunedì sera d’estate, fino al 31 agosto, nel parco di via Azzo Gardino, il mercato mette insieme oltre 40 tra produttori, artigiani e allevatori che presentano vini e specialità gastronomiche prodotti secondo una visione etica dell’agricoltura e dalla produzione alimentare" scrive Gambero Rosso.

"Rassegna estiva che mette insieme momenti didattici, intrattenimento, innovazione digitale e street food, nella spazio all’aperto che circonda il centro culturale, fino al 26 settembre, dal venerdì alla domenica. La giornata dedicata allo street food è il sabato, con le proposte de La Svolta – Cucina di Ragione, che valorizza i prodotti del territorio, da consumare ai tavoli nel giardino del Link". E' questa invece recensione di "Link Refresh" in via Fantoni, sona San Donato-Pilastro. 

La guida invita fino al 21 settembre anche a passare qualche ora ai Giardini del Baraccano "all’interno dello storico complesso monumentale di via Santo Stefano tornano a ospitare la rassegna culturale a ingresso gratuito dedicata ad arti visive e performative, tra musica, cinema e talk. E nel giardino di circa mille metri quadri, tutti i giorni della settimana, sarà possibile consumare un aperitivo sul prato o un picnic (quest’ultimo solo di giovedì, con i cestini preparati da alcuni ristoranti del quartiere Santo Stefano)". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mezza Italia (Emilia Romagna compresa) verso il 'giallo'. Bonaccini: "Per Natale soluzioni che evitino il tana libera tutti"

  • Il Covid fa la sua prima vittima fra i sanitari del S.Orsola: morto a 59 anni l'infermiere Sergio Bonazzi

  • Siglata nuova ordinanza. Riaperture negozi, corsi e lezioni di ginnastica a scuola: ecco cosa cambia

  • Giornata del Parkinson, le neurologhe: "Per combattere la malattia, tre tipi di terapie avanzate"

  • Dati Covid confortanti: l'Emilia-Romagna verso la zona gialla (ma non subito)

  • Scatta oggi la nuova ordinanza: le restrizioni si allentano, cambiano le regole del commercio

Torna su
BolognaToday è in caricamento