102° Giro D'Italia, prima tappa Bologna: modifiche alla circolazione

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il Comune ha emanato un’ordinanza che regola la circolazione e la sosta nelle aree interessate dall’evento. Tutti i dettagli

Sabato 11 e domenica 12 maggio si svolgeranno la prima e la seconda tappa del 102° Giro D'Italia, che partirà da Bologna.

La prima tappa, in programma nel pomeriggio di sabato 11 maggio, è una cronometro cittadina che partirà da via Rizzoli e si concluderà al Santuario di San Luca. La seconda tappa, da Bologna a Fucecchio, prevede il chilometro zero a Casalecchio di Reno, dove gli atleti arriveranno partendo da Piazza Maggiore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per consentire lo svolgimento regolare della manifestazione, il settore mobilità del Comune ha emanato un’ordinanza che regola la circolazione e la sosta nelle aree interessate dall’evento. I divieti di transito e di sosta riguardano tutti i veicoli compresi motocicli, ciclomotori e biciclette. Qui l'ordinanza

Girdo d'Italia 2019: prima tappa a Bologna

Modifiche alla circolazione

  • T days 11-12 maggio: saranno anticipati di 8 ore rispetto al solito. L’istituzione dell’area pedonale scatterà all’1 di sabato 11 maggio anziché alle 9 di mattina. Dalle 20 di venerdì 10 maggio alle 9 di sabato 11 maggio, divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto veicoli delle forze dell’ordine e di pronto soccorso) in Piazza Re Enzo, Piazza Maggiore, via dell’Archiginnasio, Piazza Galvani e via Indipendenza (tra via Augusto Righi e via Rizzoli/Ugo Bassi).
  • Lunedì 6 maggio 2019: dalle 00 di lunedì 6 maggio alle 24 di domenica 12 maggio: divieto di sosta con rimozione forzata in via Giorgio Bassani (entrambi i lati) e via Insolera (entrambi i lati, da via Bassani a via Cesare Masina). Siamo nella zona di Piazza Liber Paradisus e in queste vie troveranno spazio i veicoli operativi a servizio del Giro d’Italia.
  • Giovedì 9 maggio 2019: divieti di sosta e di circolazione (per tutti i veicoli compresi motocicli, ciclomotori e biciclette). Dalle 18 alle 24 di giovedì 9 maggio, in occasione della presentazione delle squadre del Giro d’Italia in Piazza Maggiore, è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito veicolare in Piazza Re Enzo, Piazza Maggiore, via dell’Archiginnasio, Piazza Galvani. Divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza Roosevelt, eccetto i veicoli operativi a servizio del Giro. Negli stessi orari, divieto di transito veicolare in Piazza Re Enzo, Piazza Maggiore, via dell’Archiginnasio, Piazza Galvani. Piazza Otto Agosto: dalle 00 alle 24 divieto di sosta con rimozione forzata su tutta la piazza, tranne che per i veicoli ufficiali al seguito del Giro d’Italia.

    Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

    Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Offerte lavoro Bologna fisso mensile

  • L'oroscopo di agosto segno per segno: ecco cosa dicono le stelle

  • Da Budrio a "Mister Italia 2020": Ruben Ganzerli tra i trentadue finalisti

  • Covid e gestione piscine, parrucchieri ed estetisti: siglata nuova ordinanza in Emilia-Romagna

  • Le 10 mostre di agosto da non perdere a Bologna

  • Temporale improvviso nel gran caldo, alberi caduti e allagamenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento