rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ugo Foscolo

Clinica via Foscolo: paziente trovato morto in bagno. Si indaga per omicidio

Difficoltà nel prestare soccorso: la porta era rimasta bloccata, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. La Procura ha aperto un fascicolo per omocidio colposo. La vittime è Giuseppe Gilardi 52 anni

Un uomo di 52 anni, Giusepep Gilardi, ieri mattina è stato trovato morto nel bagno della Clinica Neurologica di via Ugo Foscolo, dove era ricoverato. Difficoltà nei soccorrsi, perchè la porta era rimasta bloccata e per buttarla giù sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Ma era orami troppo tardi per il 52enne non c'era già più nulla da fare. Lamentele da parte dei familiare, che individuano responsabilità  nell'episodio anche da parte dell'ospedale. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Sulla vicenda l’Azienda USL di Bologna ha precisato: "L'uomo è deceduto per un malore improvviso". Poi dettaglia sulla dinamica: "Si era recato in bagno intorno alle 5. Dopo alcuni minuti il personale infermieristico, accortosi che il paziente tardava ad uscire, ha allertato il medico di guardia, che ha verificato, attraverso la porta socchiusa, che il paziente era riverso per terra, privo di conoscenza. Cadendo a terra il paziente aveva reso impossibile l’apertura completa della porta, e ciò ha reso necessario l’intervento, tempestivo, dei Vigili del Fuoco. Entrati in bagno, gli operatori del 118 hanno constatato il decesso e avvisato la Polizia per i rilievi del caso."

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clinica via Foscolo: paziente trovato morto in bagno. Si indaga per omicidio

BolognaToday è in caricamento