rotate-mobile
Cronaca Via Marconi

Via Marconi, appicca incendio e si gode lo spettacolo: denunciato un 46enne

A fuoco alcuni cassonetti della spazzatura, nei pressi della fermata del bus. Dopo aver appiccato il rogo, l'uomo si è seduto sotto la pensilina Tper ad osservare le fiamme: un passante ha allertato la polizia e il "piromane" è finito nei guai

Ha appiccato un incendio nel centro cittadino, mandando a fuoco alcuni cassonetti della spazzatura, poi si è seduto sotto la pensilina del bus e per godersi lo 'spettacolo' mentre aspettava il suo mezzo. Un passante ha allertato la Polizia e sono intervenuti i Vigili del Fuoco: il "piromane" ha così rimediato una denuncia per danneggiamento. E' accaduto ieri, poco dopo le 20, in via Marconi. Autore del gesto è un 46enne bolognese, con precedenti contro il patrimonio all'attivo.

Un testimone, richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine, ha riferito di averlo visto avvicinarsi al rusco, all'altezza del civico 13, e, accendino alla mano, appiccare il rogo. Le fiamme hanno avvolto i cassonetti, mentre tutto tranquillo il 46enne si è andato a sedere lì nelle vicinanze per osservare il rogo. Così lo hanno trovato gli agenti giunti sul posto. Perquisito è stato trovato in possesso dell'accendino 'incriminato'. L'uomo è stato denunciato per danneggiamento, mentre per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marconi, appicca incendio e si gode lo spettacolo: denunciato un 46enne

BolognaToday è in caricamento