rotate-mobile
Cronaca Sasso Marconi

Fiamme a Mongardino: accendono un falò, provocano incendio. 4 denunce

Avevano detto di aver causato accidentalmente le fiamme allestendo un barbecue, sono stati smentiti: nei guai quattro 18enni e un minore, accusati di incendio doloso in zona boschiva nella Provincia bolognese

Incendio doloso nella notte appena trascorsa in una zona boscosa in località Mongardino (Sasso Marconi). Sono 5 giovani - di età compresa tra i 18 e i 16 anni - i responsabili dell'accaduto. A loro carico è scattata una denuncia a piede libero.

L'allarme è partito poco dopo l'una, grazie all'intervento dei Carabinieri, che hanno accidentalmente notato le fiamme, mentre svolgevano un servizio notturno di perlustrazione nei pressi di via Nugareto, in una zona campestre situata a 9 km da Sasso Marconi.

Qui i militari hanno notato un’Alfa Romeo Mito, di colore nero, parcheggiata lungo la strada. Considerata la zona isolata, e non vedendo nessuno a bordo, i carabinieri hanno battuto la zona, finchè si sono accorti che nel bosco attiguo era in atto un incendio di discrete dimensioni. Gli uomini dell’Arma, dopo aver contattato il 115 per richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno avvistato cinque ragazzi sopraggiungere a piedi dalla zona dell’incendio.

Sulle prime i giovani hanno riferito di aver allestito un barbecue, perso il controllo del quale, sarebbero scaturito il fuoco. I Carabinieri, per avere conferma di quanto detto, hanno fatto ulteriori verifiche, cogliendo in fallo i ragazzi, che a quel punto hanno confessato di aver provocato il rogo appiccando un falò.

DANNI. L’incendio ha provocato la bruciatura del sottobosco e di alcuni alberi, per un’area di oltre 250 mq. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita e le fiamme non hanno raggiunto le abitazioni circostanti.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Zola Predosa (BO) che, in poco tempo è riuscita a domare le fiamme e attribuire la natura del fuoco a cause sicuramente dolose.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme a Mongardino: accendono un falò, provocano incendio. 4 denunce

BolognaToday è in caricamento