rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Crocione

Via Crocioni, Fiamme in condominio: evacuate 13 famiglie

Un surriscaldamento dei contatori dell'elettricità forse per un 'picco' di consumi: così si sarebbe innescato l'incendio, propagatosi dalle cantine

Il surriscaldamento dei contatori dell'elettricità, dovuto forse ad un 'picco' di consumi, sarebbe la causa dell'incendio divampato ieri sera, intorno alle 21, in un palazzo di via Crocioni. Attimi di paura per i condomini, che in massa sono stati fatti evacuare a scopo precauzionale.

Il fuoco si è propogato dalle cantine dell'edificio, che nel rogo sono rimaste danneggiate seriamente e dichiarate inagibili, unitamente ad uno degli appartamenti al primo piano, attualmente disabitato. Nessuna persona è fortunatamente rimasta ferita nelle fiamme. Solo a scopo precauzionale, e vista l'assenza di corrente elettrica nello stabile, vigili del fuoco e carabinieri hanno fatto uscire di casa tutte le 13 famiglie che vivono nel condominio, e che hanno passato la notte presso parenti.

L'unica a rimanere a casa è stata una signora di 91 anni che abita al quinto piano ed è seguita da una badante. L'anziana, che ha problemi di mobilità, è stata assistita dai carabinieri che hanno anche avvertito della situazione i servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crocioni, Fiamme in condominio: evacuate 13 famiglie

BolognaToday è in caricamento