rotate-mobile
Cronaca Via Domokos

Incendio in via della Battaglia: palazzina evacuata, due intossicati

Sono due le persone portate al Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Orsola. Purtroppo non c'è stato nulla da fare per un gatto, rimasto a terra in uno dei due appartamenti coinvolti

Non si conoscono ancora le cause dell'incendio che si è sviluppato al 3° piano di una palazzina, al civico 6 di via della Battaglia, nel quartiere Savena. Alle ore 13 circa si è alzata un'alta colonna di fumo che ha invaso la parte alta dell'edificio e ha cominciato a uscire dalle finestre e dalla tromba delle scale. 

Due persone risultano intossicate, il padrone di casa di 64, e un 25enne che vive al IV piano, e sono state portate al Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Orsola. Si registra invece il decesso di un gatto. L'immobile nel quale vivono una dozzina di famiglie è  stato evacuato e sul posto sono presenti, oltre ai Vigili del Fuoco, l'ambulanza del 118, la Polizia Municipale e la Polizia di Stato. L'appartamento è al momento è inagibile e, da quanto si apprende, risulta pesantemente danneggiata anche l'abitazione al IV piano.

Incendio in via della Battaglia: residenti evacuati e Vigili del Fuoco al lavoro

I coniugi Bianchi stavano riposando mentre il fumo stava invadendo il loro appartamento, al quinti piano. "Mio marito mi ha chiesto che cosa stavo bruciando" spiega la signora Lidia, 80 anni: "Quando sono arrivati i pompieri ci hanno dato la bombola di ossigeno e ci hanno accompagnati fuori dal palazzo". Altri residenti del palazzo invece sono stati fatti scendere direttamente dalle finestre: "Mi hanno bussato al vetro della finestra" racconta una signora che abita al quarto piano, lo stesso di uno degli appartamenti danneggiati: "Siamo scesi poi dalla scala, non finiva più".

immagine video-40-45

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via della Battaglia: palazzina evacuata, due intossicati

BolognaToday è in caricamento