rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via San Sigismondo

Incendio in via San Sigismondo: a fuoco edificio dell'Università

Le fiamme si sono propagate da un cassonetto, nelle vicinanze di uno stabile dell'Ateneo bolognese: seri i danni riportati dalla struttura, nessuna persona è rimasta coinvolta. Vigili a lavoro per oltre 2 ore

Fiamme in zona universitaria, dove nel pomeriggio di ieri è andato a fuoco un cassonetto della spazzatura, il rogo propagato ha interessato anche a un adiacente edificio in uso all'Ateneo di Bologna. E' accaduto in via San Sigismondo, nei pressi di Piazza Verdi, in pieno centro storico.

DUE ORE PER SPEGNERE IL ROGO. Vigili del fuoco e polizia sono intervenuti intorno alle 16 dopo che erano state segnalate le fiamme al contenitore dell'immondizia. I pompieri hanno dovuto lavorare circa due ore per controllare e spegnere il rogo, che ha interessato anche la facciata del palazzo alle spalle del cassonetto, dove ci sono alcuni uffici dell'Ateneo.

DANNI. I danni all'edificio riguardano i primi due piani: non sarebbero stati causati dal fuoco, ma dal fumo e dai getti d'acqua che i pompieri hanno dovuto utilizzare per spegnere le fiamme, piuttosto alte. All'interno dello stabile non c'era nessuno. Dai primi accertamenti, non sono state trovate taniche o altri inneschi, ma le cause dell'incendio sembrano essere dolose o colpose.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via San Sigismondo: a fuoco edificio dell'Università

BolognaToday è in caricamento