rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena / Via Colunga, 20

Serata di paura a San Lazzaro: scoppia violento incendio in villa

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, 118, Carabinieri e Polizia Locale

Momenti di paura questa notte in via Colunga a San Lazzaro, a causa di un violento incendio scoppiato in una villetta. Le cause del rogo sono ancora da accertare.

Lanciato l'allarme poco prima delle 23, sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, con 18 uomini che hanno lavorato tutta la notte per domare l'incendio. Sul posto anche i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di San Lazzaro di Savena. 

I residenti della via avevano già lasciato, in via precauzionale, le abitazioni, ma mancava all'appello il proprietario dell'abitazione che, ormai, era completamente avvolta dalle fiamme. Dopo un sopralluogo perimetrale i militari si sono accorti di una persona che chiedeva aiuto dal giardino retrostante, dove era uscito nel vano tentativo di spegnere le fiamme, rimando bloccato. L'accesso al giardino, infatti, poteva avvenire solo dall'abitazione essendo completamente recintato da una alta palizzata. I Carabinieri si si sono così arrampicati su un capanno in legno per la rimessa degli attrezzi che si affacciava nel giardino. Mentre un militare restava sul tetto, l'altro  si calava all'interno rintracciando il malcapitato 37 enne. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di paura a San Lazzaro: scoppia violento incendio in villa

BolognaToday è in caricamento