rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lizzano in Belvedere

Corno alle Scale, si sporge per fare una foto e precipita: morto 29enne | VIDEO

Si chiamava Andrea Cemboli, originario di Imola. Sul posto due squadre del Soccorso Alpino più un elicottero

Gravissimo incidente alle 13.30 sulla via dei Balzi dell’Ora al Corno alle Scale, in Appennino. Un giovane escursionista, Andrea Cembali, imolese di 29anni, è morto percorrendo il sentiero che conduce in vetta.

Il ragazzo si era sporto per fare una foto ed è precipitato per tantissimi metri. L'amico che era con lui ha subito chiamato i soccorsi e sul posto sono intervenute due squadre del Soccorso Alpino più un elicottero Pavullo che ha raggiunto il punto impervio in cui è precipitato il giovane.

I tecnici hanno provato a rianimare l'escursionista, privo di sensi, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. L'equipe era sbarcata con il verricello, in quanto la zona non è atterrabile, e il medico non ha potuto fare altro che costatare il decesso.

Dopo autorizzazione alla rimozione da parte del Pubblico Ministero, la salma è stata recuperata sempre con il verricello e trasportata nella zona della Polle. Sul posto presenti i carabinieri.

I Balzi dell’Ora sono una serie di grossi massi che compongono una parte del crinale del corno alle Scale. Si trovano tra il monte la Nuda e il Corno, e seguendo il sentiero che li attraversa, è possibile salire fino alla cima. Il percorso non è dei più semplici (è classificato come EE, “tratto per escursionisti esperti”). (aggiornato alle 16.40)

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corno alle Scale, si sporge per fare una foto e precipita: morto 29enne | VIDEO

BolognaToday è in caricamento