rotate-mobile
Incidenti stradali Castel Guelfo di Bologna

Gastel Guelfo, Travolge scooter e scappa: denunciato per omissione di soccorso

Automobilista si scontra contro scooter: centauro finisce fuori strada, ma lui invece di prestare aiuto se la svigna e si nasconde. Scovato e denunciato 37enne di Medicina

A bordo della sua auto si scontra con uno scooter, il centauro finisce fuori strada e si ferisce, lui invece di prestare aiuto scappa e si nasconde. Intercettato dai Carabinieri, così un 37enne di Medicina è finito nei guai: al suo indirizzo è scattata una denuncia per omissione di soccorso.

L'INCIDENTE. Il sinistro è avvenuto nella mattina di ieri, a Castel Guelfo (BO). Il 37enne era alla guida della sua Volkswagen Golf quando, nei pressi di via Medesano, è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un motociclo guidato da un 35enne di Massa Lombarda (RA). L'automobilista, invece di fermarsi per prestare soccorso al motociclista, che era finitofuoristrada ferendosi lievemente a un braccio, ha pensato bene di fuggire per le vie limitrofe.

I Carabinieri, contattati dalla vittima, una volta giunti sul luogo dell’incidente, hanno notato l’arrivo di un carroattrezzi, che invece difermarsi nei pressi dello sfortunato motociclista, proseguiva la marcia in direzione opposta. Raggiunto l’operatore addetto al recupero di mezzi incidentati si è scoperto che era stato allertato da un automobilista alla guida di una Golf, che aveva avuto problemi con una ruota, pertanto richiedeva un intervento urgente per riparare il guasto.

Agli uomini dell’Arma è bastato questo per capire che il richiedente era in realtà l’autore dell’omissione di soccorso che, non potendo proseguire la marcia a causa dell’urto con il motociclo, si era nascosto poco più avanti e aveva telefonato al carroattrezzi.
Raggiunto dai militari, l'automobilista "latitante" è stato così costretto ad ammettere le proprie responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gastel Guelfo, Travolge scooter e scappa: denunciato per omissione di soccorso

BolognaToday è in caricamento