rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

L'Ispettore Coliandro va in provincia: riprese in esterno a Persiceto e Anzola con Vito

Mercoledì 27 e venerdì 29 maggio a Borgata Città (San Giovanni in Persiceto)e a Santa Maria in Strada (Anzola), battezzate location ideali per alcune riprese della nuova serie televisiva di Rai 2

Mercoledì 27 e venerdì 29 maggio a Borgata Città (comune di San Giovanni in Persiceto) e a Santa Maria in Strada (comune di Anzola) verranno girate alcune riprese della nuova serie televisiva de “L’ispettore Coliandro”, ideato da Carlo Lucarelli e interpretato da GianPaolo Morelli. 

Lo rende noto il Comune di San Giovanni in Persiceto: "Dopo vari sopralluoghi la regia, curata dai Manetti Bros, ha individuato nelle strade nei pressi di Santa Maria in Strada e in Borgata Città le location ideali per alcune riprese della nuova serie televisiva". Sul set saranno presenti sia GianPaolo Morelli (l’Ispettore Coliandro) che l’attore persicetano Vito.
La fiction, prodotta da VelaFilm srl per Rai Due e in onda durante la prossima stagione invernale, è realizzata con il sostegno della Film Commission di Bologna e del Comune di Bologna e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna.

Sono partite le riprese della quinta stagione dal titolo "Coliandro - il ritorno", dopo 5 lunghi anni di pausa (la quarta stagione è andata in onda su Rai 2 nel 2010).La regia delle nuove sei puntate è affidata sempre ai Manetti Bros., Marco e Antonio Manetti, in onda in questo periodo con "Rex 8". Protagonista sempre Giampaolo Morelli che con i due cineasti ha girato anche "Song'e Napule".

Borgata Città è una delle borgate del Comune di Persiceto ed è caratterizzata da un anello di casette che formano una piazzetta dalla quale si ha l'impressione di essere al centro di una piccola città; proprio per questo è chiamata anche “La Città” o in dialetto “La Zitè”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ispettore Coliandro va in provincia: riprese in esterno a Persiceto e Anzola con Vito

BolognaToday è in caricamento