rotate-mobile
Cronaca

"Gli ultra 80enni dovrebbero morire.. ti incendio casa". Ennesima storia di maltrattamenti

Donna vessata dal compagno. Nel mirino di lui anche la suocera, 86enne, che non si è lasciata intimorire e ha denunciato la situazione. Partite le indagini, il genero è stato raggiunto da un’ordinanza di misure cautelari

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Ennesima triste storia di maltrattamenti in famiglia. Al centro due donne. L'epilogo è che i Carabinieri della Stazione Bologna Corticella hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di un 57enne italiano. L'uomo dovrà rispondere di maltrattamenti contro la convivente e minaccia continuata, poiché - secondo le ricostruzioni dei militari -con condotte reiterate ed abituali, spesso dettate da un stato psicofisico alterato dall’abuso di sostanze alcoliche, maltrattava la compagna convivente, italiana sulla cinquantina, intimorendola con atteggiamenti aggressivi e minatori e scene d’ira come il lancio dei soprammobili, anche dalla finestra.

Il 57enne è stato sottoposto all’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, con l’applicazione del dispositivo di controllo elettronico. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna, su richiesta della Procura della Repubblica di Bologna, a seguito della denuncia che la madre della vittima, 86enne italiana, aveva sporto recentemente, preoccupata per l’incolumità della figlia, ormai afflitta da un grave stato di angoscia e timore per quello che stava vivendo.

In particolare, l’anziana ha riferito ai militari di aver assistito ai maltrattamenti subiti dalla figlia che, abitando nell’appartamento accanto, finiva per rifugiarsi a casa della madre. Anche l’anziana sarebbe stata oggetto di minacce da parte del genero che l’aveva aggredita  con frasi del tipo: “Le persone con più di 80 anni dovrebbero morire…Ti incendio la casa”. Minacce che non hanno fermato l’86enne che,  considerando che la figlia era spaventata all’idea di denunciare il compagno, ha preso in mano la situazione e si è presentata in caserma .

Rintracciato dai Carabinieri, il 57enne, un cittadino disoccupato e con precedenti di polizia, è stato sottoposto alla misura cautelare del Giudice. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli ultra 80enni dovrebbero morire.. ti incendio casa". Ennesima storia di maltrattamenti

BolognaToday è in caricamento