Si masturba davanti ai bambini a scuola, maniaco seriale arrestato in flagranza

Blitz congiunto di Polizia e Carabinieri. Gli episodi andavano avanti da qualche tempo, con avvistamenti tra San Giovanni in Persiceto e Pieve di Cento. A casa dell'uomo sequestrato anche materiale informatico

E' finito in manette non appena si è abbassato i pantaloni e ha cominciato a masturbarsi, davanti a una scuola dove i bambini stavano uscendo per la ricreazione. Finisce così l'incubo dei genitori di diversi comuni ovest della Bassa, alle prese da qualche tempo con segnalazioni circa un maniaco che si aggirava nei pressi degli istituti scolastici.

Le cose andavano avanti da diversi mesi, almeno una decina le segnalazioni: l’uomo, un 44enne non sposato, incensurato, cittadino italiano, era solito avvicinarsi nei pressi di alcuni istituti scolastici, asili e primarie, e giardini pubblici dei comuni di San Giovanni in Persiceto, Pieve di Cento, Baricella e Calderara di Reno dove, una volta individuati bambini in tenera età, esibiva i suoi genitali compiendo, in alcune occasioni, anche degli atti sessuali su di sè.

Carabinieri e Polizia di San Giovanni in Persiceto da tempo erano sulle tracce del 44enne, che proprio ieri è stato pedinato, fino all'arresto in flagranza. Su di lui grava ora l'accusa di corruzione di minorenne, aggravata da una serie di altre denunce -perpetrate da genitori e maestre- a suo carico, seguite agli avvistamenti passati. Fortunatamente, non risulta che l'uomo abbia mai abusato di nessun minore, ma si sia 'limitato' alle sole pratiche esibizioniste.

Le indagini sull'uomo vanno avanti, istruite dal pm Augusto Borghini. A casa dell'arrestato sono stati anche trovati e sequestrati diversi device informatici. Gli accertamenti sono in carico alla Polizia Postale. Luomo ora è in carcere.

Potrebbe interessarti

  • Eclissi di luna: cosa vedremo e come fotografarla

  • Nuove tariffe bus Tper: il biglietto passa a 1 euro e 50, il citypass aumenta di 2 euro

  • Downburst: un fenomeno pericoloso e sempre più frequente

  • SuperEnalotto: colpo da 50mila euro a San Lazzaro, sfiorato il jackpot più alto della storia

I più letti della settimana

  • Finanza in storica Osteria del centro: 5 indagati, sequestri e perquisizioni

  • Vicolo Facchini: 33enne trovato morto in strada, sospetta overdose

  • Fiera: pranzano al bar e finiscono in ospedale, gli atti in mano al NAS

  • Eclissi di luna: cosa vedremo e come fotografarla

  • Nuove tariffe bus Tper: il biglietto passa a 1 euro e 50, il citypass aumenta di 2 euro

  • Morto il ciclista scomparso in Valsamoggia

Torna su
BolognaToday è in caricamento