rotate-mobile
Cronaca Medicina

Allerta pioggia a Medicina: strade a rischio chiusura

Alcune strade come via Fiorentina, via Olmo, via Buda, via Cantagrillo, via Flosa e via Ercolana vanno percorse con molta attenzione e sono a rischio chiusura

"La pioggia sta mettendo a dura prova il nostro sistema di canalizzazione". Lo scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Medicina Onelio Rambaldi.

Alcune strade come via Fiorentina, via Olmo, via Buda, via Cantagrillo, via Flosa e via Ercolana vanno percorse con molta attenzione e sono a rischio chiusura. "Si invita caldamente a rispettare i segnali. Le squadre di volontari della Protezione Civile comunale, della Polizia Municipale e del manutentivo comunale sono in azione da ieri sera con monitoraggio e interventi di pompaggio dei fossi, anche a supporto delle abitazioni a rischio. Anche la Bonifica Renana sta operando per risolvere al meglio la situazione. E' prevista pioggia anche nelle prossime ore e quindi si raccomanda a tutti la massima attenzione. In caso di necessità o di informazioni potete contattare il numero della Protezione Civile comunale 335 414089", conclude Rambaldi.

Già ieri l'esondazione del Torrente Gaiana aveva allagato la campagna nella zona in località Villa Fontana di Medicina e causato la chiusura di un tratto della Trasversale di Pianura, poi riaperto nella notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta pioggia a Medicina: strade a rischio chiusura

BolognaToday è in caricamento