rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Imola

Historic Minardi Day a Imola: 5mila appassionati e tifosi all’Autodromo

Un intero week-end dedicato ai motori e alla premiata scuderia

Nonostante il maltempo, l'edizione dell'Historic Minardi Day andata in scena il 6 e il 7 maggio ha richiamato cinquemila appassionati all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Un intero week-end dedicato ai motori e alla premiata scuderia faentina. Oltre venticinque monoposto di Formula 1, non solo Minardi, ma anche Ferrari, Williams, Dallara, Fondmetal e una trentina di F2, F3 e vetture di Gran Turismo storiche si sono alternate in pista ripercorrendo oltre quarant'anni di storia.

I tifosi hanno potuto incontrare il team Principal Gian Carlo Minardi e i piloti che hanno scritto le pagine più importanti del motor sport, come Pierluigi Martini, Luca Badoer, Gaston Mazzacane, Giovanni Lavaggi, Roberto Moreno, Alessandro Nannini, Emanuele Pirro, Andrea Montermini, Gabriele Tarquini, Nicola Larini e Riccardo Patrese.

Minardi Day: la due giorni di Imola

Nel paddock anche del cantautore romano Max Gazzè, protagonista del Live di sabato sera, che ha vissuto con Gian Carlo Minardi al volante della M192 motorizzata Lamborghini uno dei momenti più emozionanti. Alle ore 11.30 il manager faentino ha firmato il suo esordio assoluto al volante della monoposto di proprietà del collezionista olandese Frits Van Eerd, percorrendo a velocità ridotta un intero giro di pista, accompagnato da un caloroso applauso.

minardi day immagini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Historic Minardi Day a Imola: 5mila appassionati e tifosi all’Autodromo

BolognaToday è in caricamento