rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Minorenne scomparsa da giorni: rintracciata dalla polfer grazie ai social network

Tanta apprensione per una ragazzina sparita da casa per giorni senza dare sue notizie. Poi un contatto con le amiche via internet ha permesso di ritrovarla. Nelle stesse ore attivata un'altra ricerca per una minore in fuga d'amore

Giorni di apprensione per una ragazzina minorenne scomparsa da casa. La vicenda si è fortunatamente conclusa positivamente e la giovane è stata rintracciata dalla Polizia nei pressi della stazione di Bologna nelle scorse ore.

La ragazza, originaria dell’Est Europa ma residente a Bologna, si era allontanata da casa alcuni giorni fa. La madre, dopo averla cercata invano, aveva sporto denuncia presso il Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale attivandone le ricerche,  condotte in maniera sinergica dalla Polizia di Stato, la famiglia, gli insegnanti e le amiche più intime della ragazza. 

In un primo contatto, attraverso i social network, la ragazza si era fatta viva con alcune  amiche, riferendo di trovarsi ospite presso un conoscente del quale, sino a quel momento, nessuno aveva mai sentito parlare. Nessuna intenzione di  fare ritorno a casa era però stata manifestata dalla minorenne. Così i poliziotti hanno invitato le amiche a  convincerla ad incontrarsi in zona stazione. 

All’appuntamento c'erano anche gli agenti ad attendere la ragazza, insieme alle sue amiche, alla cui vista la giovane è scoppiata a piangere, poi è svenuta. Mentre l'adolescente veniva soccorsa dal personale medico allertato sul posto, gli agenti sono riusciti ad individuare tra la folla un ragazzo, che tentava di allontanarsi. Raggiunto ed identificato (si tratta di un 37enne di nazionalità marocchina), l'uomo è poi risultato essere colui che aveva ospitato la ragazza durante la sua fuga. Irregolare sul territorio italiano, ha terminato la sua giornata preso il locale Ufficio Immigrazione.

Quasi contemporaneamente i genitori di un’altra minorenne, di nazionalità marocchina, si erano presentati negli uffici della Polizia Ferroviaria per denunciarne la scomparsa. In questo caso si trattava di una fuga d’amore di più semplice soluzione; infatti la minore, una volta giunta presso il domicilio del fidanzatino, suo connazionale, sull’Appennino bolognese, ha trovato ad attenderla anche gli Agenti della Polizia Ferroviaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne scomparsa da giorni: rintracciata dalla polfer grazie ai social network

BolognaToday è in caricamento