rotate-mobile
Cronaca

Inail: morto il presidente Sartori. Il cordoglio della politica locale

Classe '63, Sartori è venuto a mancare ieri dopo una lunga malattia. Angelo Alessandri e Rosi Mauro: "Un uomo stimanto e disponibile. Lo ricordiamo con affetto"

"Questa notte il presidente dell'Inail, Marco Fabio Sartori, è venuto a mancare": giunge così, attraverso una nota ufficiale, la notiza. 
Sartori  classe 1963, era malato da tempo. All'Inail era stato prima nominato presidente e commissario straordinario nel 2008; poi presidente dal 31 maggio 2010. Oltre ad essere stato capo segreteria del ministero del Welfare, fu deputato nella XI e XII legislatura e ha svolto l'attività parlamentare nella XI Commissione Lavoro, di cui è diventato presidente durante la XII legislatura. È stato relatore della legge di riforma delle pensioni del 1995 e di altri importanti provvedimenti legislativi.

IL CORDOGLIO DELLA LEGA. "E' con sgomento e dolore - scrivono gli esponenti del Carroccio in Emilia Romagna - che apprendiamo della scomparsa dell'amico Marco Sartori. La morte di Marco, uomo di grande professionalità, stimato e sempre disponibile, lascia un vuoto enorme. E' dunque con profondo affetto che lo ricordiamo anche a nome della Lega Nord Emilia". Questo il messaggio di cordoglio per la scomparsa del presidente dell'Inail inviato da Angelo Alessandri e Rosi Mauro, segretario nazionale e legato della Lega Nord Emilia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inail: morto il presidente Sartori. Il cordoglio della politica locale

BolognaToday è in caricamento