rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Righi Augusto

Ruba oboe da 10 mila euro a musicista che aspetta il treno in stazione

Lo strumento di valore è stato recuperato addosso a un ragazzo di Brindisi: lo teneva in tasca smontato in via Augusto Righi. Il furto è avvenuto ieri intorno alle 19.30

Un furto anomalo quello portato a termine ieri in stazione ai danni di un musicista che aspettava il suo treno per Modena. E' stato poi recuperato nel giro di un paio d'ore dalla polizia un costoso oboe, valore sui 10.000 euro, rubato: lo strumento musicale è stato trovato, smontato, addosso a un 19enne di Brindisi, già con precedenti, che è stato denunciato per ricettazione. Il furto è avvenuto verso le 19.30 di ieri su una pensilina dello scalo bolognese, dove il musicista 19enne aspettava il convoglio che lo avrebbe riportato a casa. Un ladro gli ha portato via il contenitore con all'interno l'oboe (un modello particolarmente pregiato fabbricato in Francia dalla Marigaux), oltre ad alcuni spartiti e altro materiale.

RICERCHE E SOSPETTI. Il musicista si è rivolto alla Polfer, che ha fatto diramare le ricerche anche nei dintorni della stazione. A ritrovare lo strumento, verso le 21, sono stati gli agenti del 113, che in via Augusto Righi hanno deciso di controllare il pugliese, un po' sospetto per via delle tasche dei pantaloni molto voluminose. La perquisizione ha confermato che contenevano l'oboe, smontato in tre parti, di cui il giovane non è stato in grado di spiegare la provenienza. Non sono invece stati recuperati il contenitore e gli spartiti. Oltre allo strumento, al brindisino è stata sequestrata anche una tessera sanitaria risultata rubata a un 63enne di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba oboe da 10 mila euro a musicista che aspetta il treno in stazione

BolognaToday è in caricamento