rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Pugnalato al petto, muore in un parco: 22enne arrestato

A scatenare la lite, la presenza di un cane. La vittima ha protestato, poi la tragedia

Pugnalato pieno petto. E' morto così un uomo straniero di 31 anni nel piccolo parco in vicolo Baciadonne, a San Giovanni in Persiceto. Si tratta di un cittadino pakistano domiciliato nella zona, non identificato ufficialmente poiché nelle tasche aveva i documenti di un suo coinquilino. 

È stato aggredito durante una lite, poco prima delle 17 di ieri, domenica 13 agosto. Un 22enne è stato fermato. 

Le ricostruzioni

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima, che era arrivata nel parchetto in bicicletta, avrebbe protestato per la presenza di un cane di proprietà del 22enne che sarebbe arrivato, mentre lo straniero stava inveendo contro l'animale, così è partita la lite. È quindi spuntato un coltello e il fendente al petto ha  portato alla morte il 31enne in pochissimo tempo.

A dare l'allarme ai Carabinieri alcuni cittadini che si trovavano nell'area verde. I sanitari del 118 sono stati allertati dai ragazzi presenti: vani i tentativi di rianimarlo, il 31enne è spirato poco dopo l'arrivo dell'ambulanza, per dissanguamento. Al setaccio tutte le telecamere di sorveglianza installate nella zona, mentre il reparto Investigazioni Scientifiche ha analizzato la scena.

Alcuni giovani sono stati identificati e portati in caserma per essere ascoltati. A finire in manette il presunto omicida, un 22enne residente nella zona, incensurato, operaio in un'azienda metalmeccanica. Interrogato dal magistrato si è avvalso della facoltà di non rispondere. E' in carcere in attesa della convalida dell'arresto. 

I Carabinieri dovranno anche stabilire se il 22enne avesse già con sè la lama o se l'abbia presa dall'auto una volta scoppiato il litigio. 

Un coltello è spuntato anche durante una lite avvenuta nella serata di ieri a Malalbergo all'interno di un bar. Un italiano di 31 anni, ubriaco, ha minacciato i presenti con la lama. Quando sono arrivati i Carabinieri, ha opposto resistenza ed è stato arrestano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugnalato al petto, muore in un parco: 22enne arrestato

BolognaToday è in caricamento