rotate-mobile
Cronaca

Abusa di 4 anziane in casa di cura e filma le violenze

Arrestato dopo la querela da parte di una donna di 53 anni, perseguitata e minacciata

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Mentre svolgeva servizio, prima come OSS e poi addetto alle pulizie presso una casa di cura, avrebbe commesso abusi sessuali nei confronti di quattro anziane ospiti della struttura, di età compresa tra gli 80 e i 96 anni, tutte affette da decadimento cognitivo e altre patologie che ne pregiudicavano la capacità di reazione.

Queste i gravi reati dei quali risponde un italiano 44enne che nella mattinata di ieri è stato arrestato dal personale del commissariato di Imola, quindi violenza sessuale, sexting e atti persecutori.

Secondo gli inquirenti, approfittando delle sue mansioni e dello stato di inferiorità psichica delle vittime ospiti di una struttura nel bolognese, le avrebbe palpeggiate, anche nelle parti intime, almeno fino a luglio del 2023, data del suo licenziamento. 

Anche stalker

L'arresto è motivato da un’attività di indagine dopo la querela da parte di una donna di 53 anni che aveva un rapporto di amicizia con il 44enne, vittima di atti persecutori: aveva infatti riferito di essere perseguitata con telefonate insistenti e audio minatori.

La donna ha ricevuto due filmati registrati da parte dell'arrestato delle violenze sessuali ai danni delle anziane ospiti della struttura. Per questo l’uomo è altresì indagato per illecita diffusione di immagini sessualmente esplicite.

Dopo le formalità, l'uomo, che risulta soggetto psichiatrico, con precedenti per lesioni, percosse e maltrattamenti in famiglia, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bologna “Rocco D’Amato” a disposizione dell’A.G. competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusa di 4 anziane in casa di cura e filma le violenze

BolognaToday è in caricamento