rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Furto in via Indipendenza: scavano buco nel muro e svaligiano l'ottica 'Avanzi'

Un gran lavoro dietro il 'colpo': i ladri si sono fatti strada passando da un cantiere, in via Galliera. Estratta dal muro anche la cassaforte: rubati contati e diverse paia di occhiali

Un gran lavoro dietro il 'colpo' messo a segno l'altra notte in via Indipendenza, dove ignoti hanno scavato un buco nel muro per intrufolarsi nel negozio di ottica 'Avanzi' e rubare denaro e merce in esposizione. La stessa dinamica era stata utilizzata - solo poche settimane fa - durante un furto ai danni di un negozio di elettronica in via Murri.

Questa volta i ladri hanno ricavato un varco d'accesso al punto vendita passando da un cantiere, nell'adiacente via Galliera. Una volta riusciti ad entrare nel locale, sono anche riusciti ad estrarre dal muro la cassaforte e forzarla, racimolando circa 1500 euro di contanti. Il bottino, ghiotto, messo insieme comprende anche diverse paia di occhiali, per un valore di alcune migliaia di euro.

Ad accorgersi del fatto sono stati i commessi, al momento dell'apertura, ieri mattina. Allertata sul posto la polizia, sono in corso le indagini per tentare di risalire agli autori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in via Indipendenza: scavano buco nel muro e svaligiano l'ottica 'Avanzi'

BolognaToday è in caricamento