rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Palco fuori norma in piazza Verdi: a processo il gestore delle Scuderie

Al centro delle contestazioni il palco montato in piazza per le manifestazioni dell'estate 2012, che secondo un esposto presentato dall'Associazione via Petroni e dintorni sforava nelle misure i limiti imposti

Andrà a processo per lavori illeciti su beni vincolati Renato Lideo, gestore delle Scuderie di piazza Verdi, a Bologna. Lo ha deciso stamane il gup Alberto Ziroldi che ha invece prosciolto gli altri due indagati, un dirigente del Comune, Francesco Evangelisti, e la soprintendente dei Beni artistici e culturali, Paola Grifoni.

Il processo a Lideo, assistito da Gian Andrea Ronchi, comincerà il primo aprile 2015: al centro delle contestazioni dell'accusa (pm Morena Plazzi) il palco montato in piazza Verdi per le manifestazioni dell'estate 2012 e che, secondo un esposto presentato dall'avvocato Antonello Tomanelli per conto dell'Associazione via Petroni e dintorni, sforava nelle misure i limiti imposti. Diverse, invece, le accuse mosse a Grifoni (omessa denuncia) ed Evangelisti (falso ideologico) che però ora escono dall'inchiesta.

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palco fuori norma in piazza Verdi: a processo il gestore delle Scuderie

BolognaToday è in caricamento