rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua a 'sbafo': pagano la vacanza con soldi falsi, 2 in arresto

Albergo, cocktails, giri in taxi e discoteche: tutto pagato rifilando banconote false: così due giovani bolognesi sono finiti nei guai in Riviera

Hanno cercato di pagarsi la vacanza con dei soldi falsi due giovani bolognesi  finiti in manette oggi a Riccione. Verso le 8, infatti, i carabinieri sono stati chiamati dal titolare di una pensione per alcuni problemi emersi durante il pagamento di una stanza. I militari dell'Arma, arrivati sul posto, si sono trovati davanti un 20enne e un 19enne che stavano saldando il conto con delle banconote da 20 euro false.

Da ulteriori controlli è emerso che i bolognesi, arrivati il giorno di Pasqua, avevano anche effettuato alcune consumazioni all'interno dell'albergo pagando, sempre, con banconote contraffatte così come falsi erano anche i 20 euro rifilati ai taxisti che li avevano accompagnati nei locali notturni della Perla Verde.
Perquisiti, nelle tasche dei giovani sono spuntati altri 200 euro, tutti in banconote da 20, contraffatti.

Le banconote sono state sequestrate per poi essere inviate alla Banca D’Italia per un esame tecnico, mentre i giovani tratti in arresto, dovranno ora rispondere di detenzione e spendita di banconote false.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua a 'sbafo': pagano la vacanza con soldi falsi, 2 in arresto

BolognaToday è in caricamento