menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Traffico: Piazza Aldrovandi riapre a taxi e mezzi autorizzati

Potranno transitare taxi, NCC, veicoli autorizzati, accedenti al passo carraio, mezzi di soccorso, delle forze dell'ordine e biciclette

Via libera a taxi veicoli autorizzati in Piazza Aldrovandi: Dal 21 febbraio, riapre il tratto tra vicolo Bianchetti e via San Vitale, con senso unico in direzione San Vitale.

La riapertura è stata resa possibile, visto che i gli interventi nella porzione nord della Piazza sono ultimati, come rende noto Palazzo D'Accursio.

I lavori, iniziati a luglio scorso, prevedono l'allargamento del marciapiede (sul lato ovest) e l'inserimento di nuovi attraversamenti pedonali per migliorare l’accessibilità della piazza. La nuova piazza Aldrovandi vedrà l'eliminazione dei parcheggi fra i chioschi in modo da liberare la visuale tra il portico e la piazza e permettere una completa permeabilità degli spazi per chi si muove a piedi, in particolare anziani, bambini e genitori con carrozzine. 
E' stata riprogettata l’illuminazione, tanto del portico quanto dello spazio aperto, per rendere più luminosa, e sicura, l'intera area. Infine pergolati leggeri con piante rampicanti renderanno la piazza più verde. 

Sul tratto potranno transitare taxi, NCC, veicoli autorizzati, accedenti al passo carraio (che si trova di fronte a vicolo Bianchetti), oltre ai mezzi di soccorso, delle forze dell'ordine e biciclette. Sarà inoltre ripristinato il posteggio taxi sul lato ovest di Piazza Aldrovandi. I veicoli all'intersezione con via San Vitale dovranno rispettare il semaforo che verrà attivato domani e hanno l'obbligo di svoltare a sinistra, mentre le bici, sempre rispettando il semaforo, potranno proseguire diritto sulla pista ciclabile di via Petroni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento