rotate-mobile
Cronaca

Caldo africano e afa: dove fare un tuffo in piscina per trovare refrigerio a Bologna

A Bologna e provincia tanti i luoghi per sentirsi in vacanza "al fresco" anche se si è a pochi chilometri dalla città: ecco una lista di piscine dove fare un tuffo o una serata

Il caldo africano annunciato per questi giorni sta per attanagliare anche Bologna che, fortunatamente gode di diverse occasioni di refrigerio, comprese le tante piscine all'aperto dove trascorrere un pomeriggio, le giornate del week-end e addirittura delle divertenti serate a base di pool-party. Un tuffo nell'acqua fresca per grandi e bambini sia a pochi passi dal centro, che immersi nel verde collinare o montano della provincia.

GIOCHI, SPORT E RELAX. Si parte con l'Acquapark della Salute Più, il parco acquatico del Villaggio della Salute Più di Monterenzio (ci sono anche le terme!): acquascivoli, piscine, vasche idromassaggio e angoli verdi a due passi dalle terme, con possibilità di camping e pernottamento. Nato nel 2004 da due piscine termali, è diventato con il tempo una delle mete preferite di tutti quelli che, ogni anno, non aspettano che l'estate. Comprende anche zona dei laghi dedicata allo sport e apertura notturna il venerdì e il sabato sera per ballare sotto le stelle riscaldati dall'acqua a 30° in un pool party esclusivo.

VIZIATISSIMI A RELAIS BELLARIA. A pochi minuti dal centro, in un contesto naturale, rilassante e silenzioso un posto paradisiaco per pause lavoro o week end, il tutto nella piscina all’aperto del Relais Bellaria fra palme esotiche ed ulivi  gustando piatti leggeri e sfiziosi proposti dallo Chef per un’estate indimenticabile.  Ingresso piscina con idromassaggio e giochi d'acqua dalle 10.00 alle 18.30, wifi, pranzo leggero a bordo piscina (1 piatto freddo a scelta dal nostro menù,  ½ acqua, 1 caffè), lettino, telo da bagno, ampio parcheggio gratuito, 30 euro per persona giorni feriali  (bambini dai 4 ai 10 anni  25 euro), 40 euro per persona giorni festivi e weekend (bambini dai 4 ai 10 anni  35 euro).

Caldo africano: la domenica bolognese, le zone più fresche

TENNIS CLUB AEROPORTO. Il Circolo Tennis Club Aeroporto dispone di una meravigliosa piscina di 25 metri immersa nel verde. Aperta per tutta la stagione estiva è lungo ideale per trascorrere ore di vero relax. nelle notti d'estate diventa lo scenario ideale per feste ed eventi che animano la vita sociale del circolo. Orari della Piscina: Lunedì dalle ore 12.00 alle ore 19.00, da Martedì a Venerdì dalle 9.00 alle 19.00, Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 20.00.

SAVIGNO. Caldo? C'è la piscina Free Beach di Savigno! 17.500 metri quadrati di area verde, piscina per adulti semi olimpionica con profondita fino a 3 metri dotata di trampolino, piscina per bambini di forma circolare con profondità costante di 65 centimetri, adatta anche ai piu piccoli, 500 lettini prendisole, 150 ombrelloni, campo da beach volley con misure regolamentari per i tornei, campo da ping pong, gazebo esterno coperto dedicato a sala TV, servizio bar dalla colazione all'aperitivo serale, ristorazione completa e curatae tanti eventi in programma, anche serali.

PISCINA DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO. Vasca olimpionica scoperta da 50mt, vasca da 25 mt e una mini piscina per i più piccoli.
Durante il periodo estivo un ampio parco verde e molto ombreggiato è attrezzato con il servizio di noleggio lettini e ombrelloni oltre che essere fornita con un bar per pranzi cene e aperitivi. (via Castelfranco 16/B  S.Giovanni in Persiceto BO tel. 051.827080
piscinasangiovanni@sogese.com)

PISCINA SCOPERTA PICCOLO PARADISO. Vasca scoperta da 33 metri h. 2,00 una vasca scoperta da bambini, ampio solarium in erba e cemento attrezzato con lettini a noleggio e ombrelloni proprio come in spiaggia. La struttura è in via Sirano, 3 Marzabotto (BO),  entrata piscina dal lato di Sasso Marconi sulla strada normale per Vado/Rioveggio piscinapiccoloparadiso@sogese.com tel. 051 842514

PISCINE SOGESE. C'è per esempio il network di piscine SO.GE.SE, che fra Bologna e Provincia fìgestisce 17 impianti sportivi di varia tipologia: gli impianti pubblici a Bologna sono le piscine Stadio, Cavina e Arcoveggio. In Provincia le piscine di Molinella, Sasso Marconi, Granarolo, Budrio, Gessi di Zola Predosa, Monterenzio, S. Giovanni in Persiceto, Castel S.Pietro Terme, ed i centri sportivi polivalenti di Ozzano, Pianoro, S.Lazzaro, Zola Predosa. Le piscine private sono lo Junior di Rastignano e il Piccolo Paradiso di Marzabotto. Anche beach volley!

MOLINELLA. La piscina di Molinella ha 2 vasche  scoperte con tanto di trampolini e anche 2 piscine coperte (giusto da sapere per l'inverno). Una delle due piscine all'aperto è per bambini.  La struttura è in Via A.Costa 6, Molinella a Molinella (051/880862 nuoto.molinella@uispbologna.it). Orari dalle 9 alle 20

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo africano e afa: dove fare un tuffo in piscina per trovare refrigerio a Bologna

BolognaToday è in caricamento