rotate-mobile
Cronaca Medicina / Via del Lavoro

Medicina: anziano aggredito da un pitbull, finisce all’ospedale

Stava andando a gettare la spazzatura, quando è stato improvvisamente assalito da un cane, che gli ha morso il braccio. L'animale era sfuggito al proprio padrone, in corso accertamenti per stabilire eventuali negligenze

Aggredito da un pitbull è finito in ospedale. A subire l'attacco improvviso dell'animale, per strada a Medicina, è stato un anziano di 67 anni.

E' accaduto ieri pomeriggio. La centrale operativa dei Carabinieri ha ricevuto una segnalazione da parte della vittima, che era stata trasportata al Pronto Soccorso di Imola e dimesso con 20 giorni di prognosi per una ferita al gomito destro provocata dal morso di un cane nei pressi di un’area in via del Lavoro.

I primi accertamenti svolti dai Carabinieri della Tenenza di Medicina hanno rilevato che l’animale, razza pitbull, regolarmente iscritto all’anagrafe canina, era sfuggito al controllo del suo proprietario ed aveva inspiegabilmente aggredito l’anziano che stava gettando la spazzatura in un cassonetto per i rifiuti collocato nelle vicinanze. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli inquirenti per stabilire eventuali responsabilità del proprietario del cane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina: anziano aggredito da un pitbull, finisce all’ospedale

BolognaToday è in caricamento